- Oggi parliamo di : Anelli artigianali in resina
Anelli Artigianali in resina
Tutti i giorni cerchiamo nuovi creativi per mostrarvi le loro meravigliose creazioni. Oggi abbiamo trovato chi lavora e riproduce incantevoli anelli artigianali in resina e tanto altro.
Dopo aver visto le foto dei loro lavori abbiamo subito deciso che anche voi dovevate assolutamente conoscere Ele & Ale.
Chi sono? Sono due ragazzi che, con la voglia di inventarsi sempre di più, hanno trovato nella resina la passione di lavorarla e, perchè no, un nuovo lavoro. Così abbiamo chiesto a loro di parlarci di come hanno iniziato questa attività e cosa la loro fantasia ha creato e crea. Vi lasciamo alla lettura qui sotto e a qualche foto splendida dei loro oggetti.
Andiamo a conoscerli meglio.
Ciao, noi siamo Eleonora e Alessandro, viviamo in un paese della bassa modenese, Mirandola, la città dei Pico che è stata colpita dal sisma a maggio 2012.
Siamo una coppia nella vita di tutti i giorni e insieme ci siamo appassionati alla lavorazione del legno accoppiato alla resina.
La prima volta che l’abbiamo vista in alcuni tutorial e video americani ce ne siamo innamorati.
Guardavamo per ore artisti “colare” resina su tavoli, top di cucine e restavamo incantati.
Abbiamo così deciso di iniziare a intraprendere questa passione e acquistarla.
Le prime volte ne abbiamo combinate di tutti i colori. Per provarla in ogni modo possibile immaginabile e ogni volta imparavamo qualcosa di nuovo e diverso.
L’abbiamo studiata per tanto tempo e ancora oggi, nonostante siano passati degli anni, c’è sempre qualcosa da imparare.
La resina è un materiale affascinante ma difficile da utilizzare soprattutto se accoppiato al legno. Ci sono tantissime cose da sapere per ottenere buoni risultati e da autodidatti abbiamo faticato molto per cercare di raggiungere la perfezione.
Tra mille prove ed errori sono così nati i nostri primi anelli, ciondoli, orecchini fino ad arrivare ai complementi d’arredo come tavoli, lampade, mensole.
Ci sono tantissime ore, giorni e settimane di lavoro dalla preparazione del legno e la colata, fino alla carteggiatura e lucidatura finale.
Utilizziamo legno massello di vario tipo come il noce, rovere, olmo, wengè ed ulivo.
Vi possiamo dire con certezza che tutto il ciclo di lavorazione, i materiali e le ore per la realizzazione sono la ragione per cui i prezzi finali non possono essere così a buon mercato.
Vi invitiamo a passare e dare un’occhiata alla nostra pagina fb Ele&Ale-creazioni-.
Nella pagina potrete vedere tutte le fasi della lavorazione e contattarci per eventuali richieste di acquisto, perché no!?
I nostri prodotti sono completamente personalizzabili nella scelta dei colori, legno e misure.
Lasciatevi travolgere dal fascino e dalla magia del legno e della resina che si fondono insieme come in un abbraccio.
Bene, visto che meraviglie? Facciamo i nostri migliori complimenti a Ele&Ale per le loro creazioni e noi ci ritroveremo qui presto per la presentazione di altri creativi.
Non perdete le novità che andremo a postare sul nostro gruppo di Handmade Arte Creativa.
Vi ricordiamo che per leggere altre storie interessanti sui creativi appartenenti al nostro gruppo, potete leggere la sezione dedicata cliccando qui!
Buona lettura.
Admin Anna M.
ELEONORA dice
Grazie mille siamo orgogliosi di far parte del vostro blog ricco di bravissimi artigiani ?
Nausicaa Spinosa dice
Complimenti!!!! Sono opere d’arte! Siete bravissimi!
Tiziana dice
Bellissimi…