Come un hobby trasforma una vita
Oggi voglio raccontarvi la storia di Luisa, ragazza presente all’ interno del gruppo Handmade Arte Creativa, che ha combattuto la sua malattia grazie alla scoperta della passione del quilling;
Leggete e prendete spunto dalla sua storia, è utile a tutti noi per capire quanto sia importante quello che stiamo costruendo.
Ecco come un hobby trasforma una vita, di Luisa De Vito.

<…
Ciao a tutti.
Mi chiamo Luisa e la mia passione per la carta nasce circa 12 anni fa quando in un periodo buio della mia vita vengo attaccata da un malattia invisibile che ti toglie il senso della vita.
Parlo degli attacchi di panico che, per quanto ne possano dire, limitano l’esistenza ad un’assurda sopravvivenza.
Caratterialmente sono sempre stata una guerriera ma lei…la malattia….non mi permetteva più di rialzarmi come avevo fatto fino a quel momento.
Tutto era nero e tutto non aveva più senso.

Una sera poi è arrivata la luce….( strano ma fu di notte )….la notte che temevo di più…mi ispirò e mi incoraggiò a guardare in faccia la realtà.
Non so come spiegare ma mi sentivo come sdoppiata; mi vedevo lì seduta davanti alla tv con la mia mamma vicino che lavorava l’uncinetto.
Non ricordo bene ma avevo dei fogli di carta sul tavolo che seppur colorati per me erano di un profondo nero; presi per ” caso ” l’uncinetto della mia mamma e iniziai ad arrotolare la carta ne venne fuori un ghirigori.
Mai visto prima.
mi soffermai tanto tempo a guardarlo e più lo guardavo e più assumeva colore.
Era verde e fino ad allora non lo avevo mai notato; d’impeto mi alzai e presi il telefono.
Su un motore di ricerca scrissi ” rotolini di carta ” e da lì mi si aprì un termine che manco sapevo tradurre ” quilling ” QUILLING? e cos’era sto quilling….
Apro quindi nelle immagini il nome che mi era stato dato, e per magia si aprì un mondo colorato che non vedevo da anni.
Colori meravigliosi con lavori bellissimi; ricordo che piansi tanto e quel pianto fu liberatorio…
Improvvisamente rivedevo la luce, i colori, la VITA…!

Non dormii tutta la notte e stranamente la mattina meravigliosamente era l’alba di un nuovo giorno.
Alle 8:00 andai in la cartoleria ad aspettare, tutta carica di felicità, che aprisse; prima dell’ episodio di quella notte, mai mi sarei sognata di uscire di casa da sola. Comprai colla e cartoncini colorati, poi tornai a casa dove trovai la mia mamma che, impaurita, mi chiese dove fossi stata.
Le spiegai che ero pronta a farmi curare da una passione, e mi misi subito all’opera.
Scrissi Amore su un cartoncino, e quella scritta, pur non avendo mai lavorato il quilling, mi venne molto precisa.
Sentivo qualcosa , una voce, una vocazione dentro di me, che mi diceva di andare avanti; quella era la cura ai miei attacchi di panico.
Ecco, io in questo percorso ho usato due parole che per me oggi sono indispensabili, “magia ” e ” caso “, perché non sono un’artista comune, sono un’ Artista per caso ” e la ” Magia del quilling ” ha fatto si che ciò si avverasse.
Oggi lavoro con e per le wedding planner della mia zona.
Partecipo ai mercatini natalizi al Castello Mediceo di Ottaviano, dove sono sempre accolta con grande entusiasmo sapendo che il mio stand è diverso dagli altri.
I complimenti che ricevo sono la mia medicina; perdonate la lungaggine ma se ho scritto ciò è soprattutto per dare un messaggio a chi come me ha avuto lo stand by che molte volte la vita ci mette davanti….
Non è mia intenzione di dare vane speranze, ma io vi garantisco che il quilling o la creatività vi porta fuori dal buio e vi accompagna in mondi meravigliosi fatti di reali soddisfazioni personali e soprattutto vi fa mettere in gioco e capire che gli unici limiti da superare è con se stessi senza per questo guardare gli altri con invidia ma dimostrando solo a se quanto si può dare.
I bambini che aspettano una creazione per il proprio compleanno o la loro Prima Comunione sono quelli che appagano la fatica e guardare i loro sorrisi che arrivano diretti al cuore non ha eguali.
Oggi sono felicemente sposata e la maggiore soddisfazione è vedere l’orgoglio della mia bambina quando andiamo in locali per le consegne.
<< MAMMA SEI LA NUMERO UNO….e questo è il TUTTO…>>
Detto ciò e affrontando la parte professionale posso dire che mi avvalgo della collaborazione di wedding con le quali si crea eventi quali matrimoni comunioni nascite e compleanni .
In programma ho anche altro.
Avendo ora una disegnatrice personale vorrei uscire dalla routine delle solite cose viste sul web e inserirmi nelll’ esclusività di creazioni UNICHE al mondo.
Troppo? Non per una che ha lottato tanto e a cui non manca la tenacia di andare avanti e Crederci sempre…
…>
Non abbiamo altro da aggiungere, quindi vi invitiamo solo a conoscere altre artiste come lei nella sezione dedicata, e di iscrivervi al nostro gruppo ufficiale Handmade Arte Creativa.
A presto con nuove storie
Per me Luisa è una sorella una madre un amica da cui correre per tutto è saper e leggere la sua storia mi fa venir da piangere perché la vivo tutti i giorni è fa porte della mia vita persona da ammirare e prendere esempio ti voglio bene tuo pippo
Una grande storia!
Grazie per avercela fatta conoscere
Grazie lo urlo a voi che avete dedicato un pochino della cosa più preziosa che abbiamo a questo mondo…..IL TEMPO
Grazie luisa per averci fatto partecipe della tua storia sei una bella persona e un’artista bravissima che un giorno tutto il mondo parlerà delle tue creazione e opere d’arte??
Ti ho conosciuta x caso e subito mi sei entrata nel cuore. Sei una una.forza della natura,grande donna e soprattutto grande MAMMA!!! Mannaggia a te che mi hai fatto piangere leggendo queste parole. Ti auguro tutto il bene e il successo di qst mondo. T.V.B
Ho incontrato Luisa per casualità, anche io come lei ho la passione del quilling e rispondendo ad una sua domanda abbiamo iniziato a conoscerci. È una persona straordinaria, disponibile e leale. È un artista straordinaria e sono onorata di averla conosciuta. Già leggendo la sua storia lo possiamo capire la grandezza di questa donna. Io avevo abbandonato la carta da un po’ ma grazie alla fiducia che Luisa mi ha trasmesso ho ripreso con entusiasmo e grinta.. Non ti ringrazierò mai Abbastanza.
Una grande donna,una grande passione che mette in ogni sua creazione. Cosa dire di Luisa? Se si vuole l’eccellenza e professionalità, rivolgersi a lei. Profonda stima su questa artista
É una forza della natura bravissima nella vita e in quello che fa tuutti i giorni stupenda i suoi lavori sobo capolavori
Conosco Luisa da poco e posso dire….per caso…. c’è stata empatia da subito…. più cose ci accomunano tra cui l’arte….nulla di ciò che faccio può paragonarsi a ciò che lei crea…
Soprattutto l’umiltà e la disponibilità di Luisa…. premetto…mai conosciuta di persona…ma presto lo farò…ne sono sicura..
Luisa sei unica.
Bravissima! Sei grande!❤️
Ciao, mi ha emozionata molto la tua storia,assomilia molto con la mia, sono inamoratta di questa arte,e mi ha fatto tanta compagnia pure a me in diversi momenti dalla vitta, e come una medicina che fa fugire tutto che circonda. Che da molta satisfaczione ogni quadro che lo venduto. No per i soldi solo che a qualquno i ha piaciutto e lo attende nella sua casa. Complimenti per i tuoi lavori.
Luisa non conoscevo la tua storia…ma come sempre riesci ad emozionarmi! Sei una combattente, una forza della natura, una grande donna e una vera artista!?
Luisa è una persona speciale, capace di dare grandi emozioni a chi ha la fortuna di incontrarla. Non è per tutti, ma è proprio per questo che è unica e inimitabile. La passione che mette in tutto ciò che realizza, traspare dalle sue creazioni ricche di dettagli.