In questi anni abbiamo presentato tante creative e diversi modi di realizzare con fantasia e passione, il fatto a mano. Abbiamo pubblicato diverse tecniche e ne abbiamo scoperte alcune del quale non sapevamo l’esistenza. Oggi vi faremo vedere alcune Creazioni in resina UV di Essewaydream Creation .
Avete mai sentito parlare di resina UV?
Ecco cos’è, la resina è un gel trasparente che indurisce sottoposto ai raggi ultravioletti (UV). E’ composto da un singolo componente e non richiede la miscelazione con un catalizzatore.
Tutto ciò per dirvi che andrò a presentarvi una creativa che realizza le sue creazioni con questo prodotto. Tutta la sua fantasia è stata tramutata in “Idee in resina UV”.
Dopo averla contattata e averle chiesto di mostrarci le sue creazioni, Vincenza ci ha lasciato due righe di presentazione e qualche foto dei suoi lavori. Andiamo con ordine iniziamo con la sua presentazione, lei si descrive così:
Mi presento, sono Vincenza e insieme a mia sorella Manuela siamo Essewaydream Creation, con le nostre Idee in resina UV.Ho 33 anni e da alcuni anni vivo in un paesino dell’Umbria, immersa nel verde, ho iniziato tanti anni fa a realizzare kanzashi (ornameni utilizzati nelle acconciature femminili giapponesi), perchè sono appassionata della cultura giapponese.
I primi accessori che feci, erano realizzati in stoffa, così come nella tradizione giapponese con la tecnica tsumami zaiku.
Ho sempre adorato farli ma purtroppo per problemi al braccio destro non sono più riuscita a tenere in mano una forbice, purtroppo convivo con la sclerosi multipla che ogni tanto si fa sentire.Non potendo più usare a pieno il braccio ho deciso di cambiare materiale e tecnica, così sono passata alla resina uv.
Questo materiale consente la lavorazione in 3d e così i miei fiori e le mie farfalle sono diventate di resina. Devo dire che questo modo di lavorare mi sta dando davvero tante soddisfazioni e credo che un giorno riuscirò ad avere un mio laboratorio e che potrò aprire il mio negozio.
Creare è per me una passione non un lavoro, le commissioni sono una sfida, fare anche cose particolari mi stimola e mi permette di tenere allenata la mente e di pensare a progetti molto più complessi.
Ammetto che non sono una brava oratrice ma questa sono io, creare è la mia essenza, riuscire a far navigare la mente con nuove idee non mi fa pensare ai tanti problemi che devo affrontare ogni giorno.
Sicuramente in giro ci sono dei tutorial su cose simili a quelle che faccio io.Il tipo di lavorazione dei miei fiori e delle mie farfalle è completamente atipico e non coincide con quello che si vede sui tutorial.
Si potrebbe dire che la tecnica è mia, completamente personale, anche perchè quando ho iniziato tutorial non c’è n’erano.Oltre alle foto che vi ho lasciato qui sopra potrete vedere molto altro seguendomi sulla mia pagina Essewaydream Creation, non esitate a contattarmi se vedrete qualcosa di piacevole e che vorrete per voi, sarò a completa disposizione per soddisfare ogni vostra esigenza.
Grazie per avermi seguito sin qui, buona giornata.
Vincenza
Tecnica affascinante e affascinanti le creazioni di Vincenza, grazie per aver contribuito a far conoscere questa bellissima tecnica e complimenti per ciò che realizzi.
Anche voi pensate la stessa cosa? Ne sono certa, passate a trovare Vincenza sulla sua pagina vedrete delle creazioni veramente incantevoli.
Dopo aver ringraziato ancora Vincenza vi voglio ricordare che anche voi potrete entrare a far parte di Arte Creativa , basta contattarci inviandoci una e-mail al seguente indirizzo: handmade.artecreativa@gmail.com.
Ciao alla prossima.
Admin Anna M.
Rosa dice
Che meraviglia! Super complimenti
Rosa