Buongiorno a tutti quanti, dopo l’articolo della settimana scorsa che ci illustrava le cause della chiusura di una delle piattaforme di vetrine on line gratis A Little Market, e le delucidazioni su come passare a Esty, continuiamo con il parlarvi delle creative che si sono aggiunte al nostro blog. Oggi noi parleremo di Fernanda e la sua Fabbrica di Quaderni.
Fernanda e la sua Fabbrica di Quaderni fatti a mano
Come tante di noi, anche lei ama il “fatto a mano”, e ci parlerà di quaderni e taccuini.
Ciao!!!
Mi chiamo Fernanda, sono argentina ma da tanto tempo abito a Riccione. Sono grafica, mi piace la pittura e amo soprattutto la tecnica dell’acquarello. La materia prima che uso per realizzare i miei lavori è la carta.Infatti da una anno a questa parte ho iniziato, quasi per caso, a fare quaderni fatti a mano, utilizzando la rilegatura giapponese. Le copertine le realizzo con le mie illustrazioni in acquerello. Mentre per abbellire l’interno delle agende e dei taccuini utilizzo la mia esperienza di grafica.
Mi appassiona l’handlettering, o meglio tutto ciò che viene scritto a mano e in bella calligrafia. Tanto che ho iniziato da poco ad utilizzare, per abbellire i miei lavori e quaderni, questa tecnica di scrittura.
A tal proposito voglio lasciarvi qui sotto alcune di ciò che creo, che mi auguro possano essere di vostro gradimento.
Se vorrete potete trovare di più nei miei social su facebook LaFabbricadiQuaderni e su instagram, sempre come @lafabbricadiquaderni.
Grazie per avermi dato l’opportunità di partecipare al vostro blog e ai vari social associati, che trovo un modo molto carino e sopratutto molto importante per far valorizzare il “fatto a mano”. Ciao Fernanda.
Grazie a te Fernanda per esserti unita a noi e per averci dato l’opportunità di ammirare e conoscere ciò che realizzi. Siamo certe che anche il cliente più esigente riuscirà a trovare nei tuoi lavori dipinti in modo così delicato e particolare, quel modello unico che lo contraddistinguerà. La sua pagina si chiama LaFabbricadiQuaderni.
Noi vi salutiamo e vi aspettiamo la prossima settimana con un articolo interessante sulla Creatività. Buona giornata.
Anna e Rosa.
Lascia un commento