Oggi nel blog vi facciamo conoscere la Tecnica Wire.
Nel nostro gruppo Handmade Arte Creativa tutti i giorni siamo alla ricerca di nuovi creativi che ci stupiscano e vi stupiscano con le loro creazioni.
Fortunatamente tutti i giorni abbiamo richieste di creativi che vogliono essere presentati nel nostro blog Arte Creativa; una di loro oggi desidera parlarvi della tecnica Wire.
Si chiama MArgherita la creativa di oggi, una persona timida e riservata, come ci racconterà poi lei, che oltre alla passione della pittura, si è dedicata alla realizzazione di bijoux.
Margherita, sarai pure timida e riservata, ma hai dimostrato voglia di metterti in gioco nel voler raccontarti nel nostro blog.
La foto sopra è un’anteprima dei bijoux che realizza Margherita, qui sotto trovate una piccola presentazione che lei stessa ci ha inviato e altri esempi di cio’ che realizza.
Ciao a tutti!! mi chiamo Margherita, ho 42 anni e vengo dalla toscana, ma ormai vivo d’adozione in abruzzo da una decina d’anni. Qui ho trovato mio marito e devo ringraziarlo di tante cose, tra le tante, di avermi spinto a creare una mia pagina creativa e a farmi conoscere,perchè senza lui che mi incoraggiava non so se l’avrei mai fatto! Questo perchè io tendenzialmente sono e sono sempre stata una persona molto timida e riservata, infatti anche scrivere queste due righe di presentazione mi risulta un po’ ostico.
La mia pagina si chiama Margherita-art. Art perchè è partita con l’arte, infatti la mia prima passione è sempre stata disegno e pittura, poi piano piano ho iniziato a spostarmi sempre di più verso la bigiotteria e ad oggi si può dire che faccio esclusivamente bijoux con una “capatina” sulla pittura ogni tanto, giusto se qualcuno me lo chiede.
Sono una completa autodidatta in campo di creazione gioielli, non ho mai frequentato corsi né studiato libri, sono partita semplicemente prendendo alcune perline che avevo qui in casa e provando a capire come fare per metterle insieme. Poi pian piano sono venuta a conoscenza dell’esistenza di cose chiamate “tutorial” nelle quali ti spiegano come fare di tutto e di più.
Alcuni li ho guardati e ho imparato diverse tecniche, ma per la maggior parte dei miei lavori mi piace mettermi lì e “ciacciare” e vedere cosa esce fuori.
Ho provato moltissime tecniche e stili perchè mi piace variare, ma ultimamente mi sto focalizzando sulla tecnica wire, che adoro!!
Per chi non la conoscesse, si tratta in parole povere di realizzare gioielli con il filo metallico, che può essere di rame, alluminio, argento, ottone. Si intreccia, si avvolge, si martella, si tesse per dargli la forma desiderata, senza utilizzare nè colla né saldatura. Amo questa tecnica perchè le sue possibilità sono infinite!! Si può realizzare di tutto e di più, è rilassante, divertente, ed è sempre una sorpresa per me. Il filo metallico ha una volontà propria e decide lui alla fine come verrà. Se si vuole fare una cosa e il filo s’incaponisce che vuole farne un’altra beh, inutile discutere con lui.
Devi seguirlo e basta, e alla fine di solito esce qualcosa di bello.
Il tipo di filo che io prediligo è il rame, oppure l’argento, e mi piace incorporare nelle mie creazioni delle pietre, che sono un’altra delle mie passioni!
Amo le pietre dure, soprattutto quelle grezze, prese così come escono dalla terra senza essere passate attraverso una lavorazione dell’uomo.
Trovo che emanino una forte energia!
Da poco mi sto dedicando al loro studio, alle loro proprietà ed energie, e a saperle riconoscere meglio che posso.
Questo anche per poter offrire a chi acquista uno dei miei gioielli, una maggiore garanzia e che quelle che andrà ad acquistare siano effettivamente delle pietre di un certo tipo e non plastica o vetro.
Che altro dire, amo quello che faccio, lo faccio per me stessa, per la mia gioia e soddisfazione.
Lo faccio per coloro che amano indossare i miei gioielli e per coloro che mi incoraggiano e credono in me.
La mia gioia più grande è quando ricevo un complimento da una persona felice di indossare un mio gioiello.
CREAZIONI IN TECNICA WIRE
Se vi fa piacere di conoscere e quello che faccio, vi invito a seguire la mia pagina Margherita-art . Lasciatemi commenti, recensioni, solo conoscendo le vostre opinioni posso migliorare e realizzare cose sempre più belle.
Vi aspetto, Margherita.
Brava Margherita e grazie per aver contribuito a far conoscere a tutti noi la tecnica che utilizzi per creare i tuoi bijoux.
Se volete potrete trovare tante altre storie di creative/e del nostro gruppo facendo un semplice click qui.
Un arrivederci alla prossima. Ciao.
Admin: Anna M.
Margherita dice
Grazie mille per l opportunità di essere pubblicata nel vostro blog!! ^_^ <3
Monica dice
Bravissima Margherita! Mi piacciono moltissimo le tue creazioni! ?