Miei cari lettori buongiorno, eh si anche oggi voglio parlarvi di origami e dell’arte del creare con la carta.
Mi direte ancora!!!!!!! Si ancora, anche perché girellando per il web ho visto talmente tante cose interessanti che ho pensato di trattarlo nuovamente.
Origami – parte seconda.
Trovi la prima parte nel post Tutorial origami.
Altra sotto tecnica, permettetemi questo termine, dell’Origami è il Kusudama, non dobbiamo confonderlo con l’origami modulare. Anch’esso ha origini giapponesi e differenzia dall’origami modulare perchè i moduli che si vanno a creare vengono o cuciti tra loro o incollati, mentre i moduli dell’origami modulare vengono incastrati gli uni con gli altri.
Con questa tecnica si possono creare delle forme sferiche, fiori stilizzati ornamentali molto molto carini.
Altra cosina che ho trovato interessante per noi creative, è la costruzione di una piccola scatolina per contenere un regalino fatta con l’Origami. E così ho pensato, per chi volesse avvicinarsi a questa arte, di riportare qui sotto dei tutorial, facili facili.
Voglio continuare nel mostrarvi qualche immagine facile per realizzare degli animaletti, che affascinano sempre tutti. Sono certa che i vostri bimbi passeranno qualche ora divertendosi e alla fine rimarranno entusiasti del risultato che ne verrà fuori.
Gatto Fonte web – Pesce Fonte web – Rana Fonte web.
Per l’occasione ho chiesto ad una nostra cara amica creativa di realizzare qualcosa per noi. Lei mi ha subito inviato le foto della sua Rana in origami. Vi dico che anche lei ama realizzare le sue creazioni in carta, anzi vi invito ad andare a visitare la sua paginetta Cè Lèste Creazioni , rimarrete incantati nel vedere cosa è capace di fare con un semplice pezzetto di carta.
KUSUDAMA
Riguardo al Kusudama vi lascio l’immagine di uno dei tanti tutorial che si trovano in rete, il più semplice, e la foto di una mia creazione che ho realizzato per abbellire, a Natale scorso, le vetrine di un negozio.
Fonte web Le Creazioni di Carta
Spero vivamente di non avervi annoiato, anzi che in qualche modo questo articolo vi possa essere stato d’aiuto. Se avete qualche domanda da fare potete scrivermi tranquillamente, vi darò tutte le delucidazioni che avrete bisogno.
Ora vi saluto e vi aspetto alla prossima. Buona giornata.
Anna
RosaC dice
Bellissimo Anna!!
Renè dice
Complimenti! Mi hai dato l’idea come giocare von mia nipote. Io so fare solo l’aereo e la barchetta, ora provo afare il viso del gatto
Anna Maria dice
Grazie Renè è una gioia saper di esserti stata utile.