E’ davvero affascinante questa creativa. Candy miniatures riproduce ciò che la circonda in versione… mini! Ma mini mini mini!
Nel gruppo Handmade Arte creativa ci ha incuriosito con le sue pubblicazioni e la sua tecnica, e le abbiamo chiesto di raccontarsi nel blog ufficiale del gruppo.
Siate curiosi e scoprite la miniature art, questa tecnica che si tramanda dal medioevo e che tutt’ oggi continua a stupirci per la precisione dei dettagli delle opere finali.
Ecco come Candy miniature ci racconta questa passione:
<…
Questa mia passione per la miniature art è nata un anno e mezzo fa. Il mio ragazzo Tiziano, mi convinse a provare la pasta polimerica (Fimo), lui ha iniziato a lavorare queste paste prima di me, creando solo ciondoli e orecchini in stile kawaii.
Da allora il modellismo è diventato la mia passione e hobby preferito.
Dal primo lavoro da una tortina o dei dolcetti venuti male, mi aiutavo all’inizio con dei tutorial su YouTube o manuali.
Il mio lavoro si concentra di più sul cibo realistico,in un futuro però, mi piacerebbe anche iniziare a creare dei mobili per case di bambole,tipo, sedie, tavolini, cucine ecc.
Per creare le mie miniature mi basta una stanza di casa adibita come un laboratorio, gli occorrenti sono: una tavolino, una lampada, attrezzi tipo, taglierini, fimo, gessetti colorati, pennelli ecc.
E soprattutto serve tanto tempo e pazienza
Solo per creare un piccolo cupcake mi occorre circa un ora di lavoro!
Invece per l’oggetto più semplice è una semplice mela, la realizzo in un quarto d’ora!
Al momento questa resta solo una mia passione; lo faccio per me stessa e per le amiche che spesso mi richiedono dei taglieri con cibi realistici o cesti con della frutta.
Le miniature mi fanno stare bene, creare miniature è uno sfogo per me!
Alla fine di un lavoro in miniatura mi dico sempre: << anche se ho ancora tanto da imparare, mi sento soddisfatta >>.
La mia parte preferita è quando finisco di realizzare un tagliere.
Il mio pensiero va subito alla mia fotocamera, prendo bene il posto da poter fotografare la mia miniatura e il gioco è fatto! …. >>
Per vedere le sue ultime opere, potete trovarla su facebook, cercando Candy Miniatures oppure cliccando a quest link, invece per scoprire nuovi artisti e tecniche, non potete assolutamente perdervi gli ultimi aggiornamenti del blog!
Mara dice
miniature davvero belle e delicate…complimenti a Candy miniatures
isabella monfroni dice
ma che cose deliziose!