L’ arrivo di questo Natale 2018 si sente anche all’ interno del gruppo Facebook Handmade arte creativa.
I creativi del gruppo si stanno impegnando nella realizzazione di prodotti a tema che possano creare l’atmosfera adatta per festeggiar questa grande festa religiosa, sentita da molti noi Italiani.
Vedendo l’ entusiasmo nel gruppo, vedendo le nuove pubblicazioni, vedendo questa voglia di mostrare quanto si sia realizzato per dare il benvenuto a questa grande Natale 2018, abbiamo deciso di realizzare una gallery nel blog mostrandovi le opere più particolari.
Qui di seguito vi mostreremo le opere che più ci hanno convinto; le creative si sono presentate a noi
Natale 2018, la prima gallery ufficiale
La Magica Soffitta Di Nonna Maria
Marina di Stelmarya felt creations.
Ciao, mi chiamo Marina e sono di Padova. Per questo Natale 2018 ho realizzato questo Gattino con la lana cardata infeltrita ad ago.
Isabella di Sartisa Rois
Anna e le sue palle per questo Natale 2018
Salve io mi chiamo Rosa Anna sono una hobbysta per passione perché nella vita faccio altro oltre che la mamma e la moglie:creo tutto ciò che mi capita nelle mani, dai nastri alle perline, e creo anche lavori di carta.
Nelle mie creazioni uso molto materiale di riciclo; mi piace dare una nuova vita a ciò che non serve più.
Dico sempre che a qualsiasi cosa si da sempre una seconda possibilità!
Per il periodo Natalizio amo di più Creare perché viene fuori tutta la mia fantasia: creare palle di Natale è la mia passione.
Le faccio in tutti i modi, ma amo realizzarle soprattutto con i paesaggi innevati, perchè io il natale lo immagino con la neve; mi ricorda tanto la mia infanzia!
Potete trovare tutte le mie creazioni nella pagina Facebook Anny’s Creation Design !
Il filo di Lena, Marilena ed il suo speciale Elfo di Natale
Annalisa e Le sue palle di Natale 2018
Io dipingo sassi e solitamente ne faccio dei “gioielli”.
Ho pensato molto a come fare per creare con i sassi delle decorazioni natalizie, perchè ho in programma la partecipazione a 2 mercatini di Natale abbastanza importanti; quindi volevo delle decorazioni per il mio gazebo natalizio.
E’ vero che con i sassi si riescono, con un po’ di fantasia, a creare molte cose, ma la mia intenzione era quella di fare delle palle di Natale uniche, luminose.
Per questa ragione ho pensato di dipingere i miei sassi.
Ho fatto una serie di 10 pupazzi di neve dipinti a mano, ho decorato anche il retro dei sassi con scritte natalizie e li ho appesi dentro a sfere di plastica; fiocchi di spago e nastro di raso e … il risultato è quello che vedete! Spero vi piacciano, io le adoro!
Ecco i miei social e la mail mail per potermi contattare:
www.facebook.com/Hakunamatataitaly
www.instagram.com/hakuna_matata_italy
hakunamatataitaly1@gmail.com
Amanda di Felthand ed il suo gnomo
Mi chiamo Amanda e sono un art director pubblicitario della provincia di Milano che adora partecipare ai mercatini della provincia per mostrare le proprie creazioni fatte a mano.
Amo creare folletti, gnomi e fate con la tecnica dell’ infeltrimento della lana cardata. Con un po’ di manualità e della semplice lana cardata, riesco a dar vita a oggetti unici, originali, colorati, caldi e morbidi: dalle decorazioni natalizie ai pupazzi, fino ad arrivare agli accessori da indossare (sciarpe, cappelli, guanti, babbucce, etc…).
Una vera e propria passione di cui non riesco a fare a meno, dove le ore di lavoro non vengono ripagate se non con l’ adrenalina che sento.
Sulla mia pagina Facebook troverete tutti i miei lavori e le date dei miei prossimi mercatini. Sbizzarrite la vostra fantasia e create la vostra favola con il pezzo che più vi piace!
Ecco i miei social per potermi contattare:
Facebook: facebook.com/felthand
Instagram: instagram.com/felt_hand
Mail: felthand@gmail.com
Barbara di Barbaravetrarte
Lavorare il vetro è la mia passione più grande, progettare sempre nuove creazioni per poi dargli vita attraverso l’ utilizzo di tagliavetro, pinze, saldatori , mole ecc… mi fa sentire realizzata e viva.
Sono passati ben 20 anni da quando ho appreso le tecniche di lavorazione del vetro; non l’ho mai più abbandonato nonostante io sia impegnata come docente presso un Liceo artistico
Questa Sacra Famigia stilizzata è stata ideata e realizzata in vetro con tecnica tiffany.
Facebook: https://www.facebook.
Istagram: @barbaramentana
Annie gioielli ed i simpatici orecchini ad Albero di Natale.
Rossella Garbin granny a crochet
Io adoro i colori vivaci, ma questa volta ho scelto la tradizione per la mia granny a crochet: verde come gli alberi, rosso come i fiocchi, bianco come la neve, con un pizzico d’oro per impreziosire il mio e il vostro Natale!
Ecco i miei social per potermi contattare:
https://www.instagram.com/
Emma di E-magia e l’ arte dell’ uncinetto.
Ciao a tutti! Il mio nome è Emma e vorrei sentirmi sempre libera e serena come quando creo. Sin da bambina qualunque arte, materiale, manualità mi ha dato ispirazione e le mie creazioni sono il risultato di tutto quel che amo e che ho imparato.
Per quanto dall’esterno l’uncinetto, la sartoria e il riciclo (ovviamente in senso creativo) possano apparire solo come passatempi, per me sono qualcosa di più importante e vitale.
Sono particolarmente puntigliosa durante il processo di creazione, non lascio nulla al caso ed ogni lavoro ha dietro tempo, pazienza e dedizione: non sono solo oggetti, solo centrini o solo ricami, ma sono idee plasmate nella forma che più desidero, che sfaccio e rifaccio finchè non riescono ad emozionarmi.
Spero saprete vedere anche voi la passione che pervade le mie mani e le mie opere, e se vorrete potremo condividere vicendevolmente ciò che più ci fa stare bene, vi aspetto trepidante e speranzosa sulla mia nuova pagina facebook!
Mi fate sapere se vi piacciono commentando questo articolo? Grazie 🙂
Ecco i miei social per potermi contattare:
https://www.facebook.com/
https://www.facebook.com/
Michela ed Emanuela dei Barlafusi
I barlafusi, in dialetto lombardo, sono le piccole cose, gli oggetti futili che, però, spesso racchiudono in sè il ricordo di grandi emozioni.
Tina di CreaTina ed i suoi taccuini da viaggio
Adriana di NONNA ADY
Sono Adriana, in arte ”nonna Ady” crafter per hobby…. la sera e nei week end; sono nata a Gorizia 63 anni fa e vivo a Cesano Boscone, hinterland milanese; sposata da 44 anni con Dario, compagno molto paziente, ho 2 figli Ottavio e Francesca ( mia tuttofare quando decidiamo di esporre in qualche mercatino) 4 nipoti Ettore, Sofia, alla quale cerco di trasmettere le mie conoscenze creative, Pietro, Daniele ed ultima, ma non ultima, Zoe una stupenda bimba pelosa di 14 anni .
Ho ripreso quanto imparato dalle mie nonne in occasione della nascita del mio primo nipote poi la mia creatività è esplosa! Ora creo soprattutto per neonati corredini, abitini e tante altre carinerie su ordinazione.
Un paio di volte all’anno, con grande divertimento e soddisfazione, con il mio negozio vagabondo,espongo in ville e castelli lombardi.
ecco i miei social per potermi contattare:
https://www.facebook.com/
coccolenonnaady.altervista.org
L’ artigianato in Italia è un valore che non può essere dimenticato.
Fa parte della nostra cultura ed è compito di tutti noi non svalorizzarlo.
Per questa ragione, noi di artecreativa.org siamo qui, disponibili, a mostrarvi il ” fatto a mano” che si nasconde tra i gruppi Facebook.
Vi invitiamo a leggere anche gli articoli del blog e di aiutarci condividendo i nostri articoli.
Un piccolo gesto da ciascuno di noi lettori può creare qualcosa di grande, utile per noi Italiani.
A presto e Buon Natale 2018!
Admin Linda
Lascia un commento