Antonella è una bravissima artista che ha pubblicato nel nostro gruppo Handmade arte creativa il ritratto a matita di un bambino.
La sua tecnica, la sua precisione ed il realismo della sua opera ci ha stupito a tal punto da chiederle di volersi fare conoscere al popolo del web.
E’ sbalorditiva la sua storia, il fatto che un blocco creativo non le abbia permesso di continuare il suo personale studio per molti anni, e che successivamente abbia ritrovato la creativa che è in sè.
Ecco quanto ci ha raccontato Antonella, desideriamo farvi leggere le sue parole, la sua storia e cosa desidera per il suo futuro.
Antonella e l’arte del ritratto a matita
<< …
Mi chiamo Antonella Torsello, in arte “Anto”, nata in un piccolo paese della provincia di Lecce,
precisamente Parabita, nel lontano 1983.
Nell’ età adolescenziale ho intrapreso gli studi in ambito artistico, per poi proseguire iscrivendomi presso l
‘Accademia delle Belle Arti”.
La mia passione per il disegno è nata insieme a me, non c’ era quaderno o agendina che io non scarabocchiassi già da piccolina, con le matite.
Inizialmente mi dedicai per un po’ al settore dell’ infanzia, come illustratrice.
Poi improvvisamente mi venne un “blocco”, se così si può definire e abbandonai completamente le matite per ben 7 anni.
In quel periodo provai a specializzarmi in altri campi, quali la grafica e successivamente la cosmetica, frequentando un corso professionale per Make- up Artist a Bologna, che mi diede la possibilità di fare esperienza di trucco teatrale, cinematografico e moda.
Poi un bel giorno, seduta davanti al computer, presi in mano un foglio da stampante e una piccola matita, quelle che regalano all’ ikea, non so se avete presente… e iniziai a riprodurre il volto di un’ attrice americana, guardandolo su internet.
Dopo 7 anni, potete immaginare, l’ emozione che provai nel tornare a “scarabocchiare” di nuovo.
Ricordo che successivamente provai a postare il ritratto in un gruppo di disegnatori su Facebook, che seguivo da un po’.
Con mio grande stupore iniziai a vedere i like aumentare sempre più e in quel preciso momento, si inondò il viso di lacrime d’ emozione e voglia di ricominciare a disegnare.
Da allora ho iniziato a specializzarmi nel settore della Ritrattistica, utilizzando la tecnica del pastello su carta – ritratto a matita.
Attualmente mi occupo di questo, cercando di sperimentare e migliorare sempre di più; adoro ritrarre soprattutto la zona
degli occhi ed è, diciamo, la parte che mi caratterizza di più nei miei ritratti.
Che altro posso dire… spero con tutto il cuore di poter continuare a scarabocchiare per tutta la vita e senza altri inspiegabili “blocchi”
🙂
…>>
Antonella realizza anche ritratti su richiesta. Se desiderate chiederle se le è possibile riprodurre una foto a cui tenete molto, potete contattarla nella sua pagina facebook Anto Ritratti – portraits !
Antonella, sei molto brava. Hai tenuto nascosto per troppo tempo un talento che deve essere conosciuto da molte persone. Ti ringraziamo per aver aperto il tuo cuore qui con noi.
Vi invitiamo a leggere le storie delle altre bravissime ragazze scelte nel gruppo che hanno deciso di raccontarsi nel blog. Per poterle leggere tutte potete cliccare qui.
Buona lettura.
Admin.
Luisella dice
Solo una parola per definire i tuoi lavori STUPEFACENTI!!!!!
Anto dice
Grazie grazie di cuore ???
Rosa dice
Che meraviglia! Sono talmente perfetti che sembrano delle foto!
Complimenti davvero!
Emma dice
Veramente stupefacenti! In bocca al lupo
I tuoi lavori sono semplicemente splendidi, complimenti!
accipicchia quanto sei brava!
Sei bravissima Antonella???
Sei davvero bravissima, perché non sono solo disegni perfetti ma riesci a far trasparire anche le emozioni. Non mollare…. mia sorella, bravissima anche lei, per gli eventi della vita aveva abbandonato sogni e talenti, ma ora, a 60 anni, li può finalmente vivere. Perché se ci viene dato un talento, niente e nessuno può soffocarlo!
Sembra di stare veramente difronte alle persone, ti viene di abbracciarli e baciarli?
Bravissima, si vede e si sente fortissima la tua emozione in ogni ritratto, complimenti!
Complimenti, sono splendidi, gli occhi poi… bravissima
Che arte meravigliosa è la tua, bravissima
Che meraviglia! Complimenti!