Avete mai pensato a dei sassi dipinti per decorare la vostra casa? Ed avete mai pensato di indossare dei sassi come collane? Noi admin non credevamo ai nostri occhi quando abbiamo visto la prima pubblicazione di queste opere nel gruppo Handmade arte creativa.
Annalisa, creativa della pagina Hakuna Matata Italy, si è fatta notare pubblicando i suoi sassi e rispondendo alle domande dei membri curiosi del gruppo. Abbiamo chiesto ad Annalisa di raccontarci di lei, e la prima domanda che le abbiamo posto è stata: << Ma come hai iniziato? >>
Ecco come ci ha risposto.
Sassi dipinti per decorare casa e da indossare come gioielli.
<< …..
La prima domanda che mi viene fatta ogni volta è “Come hai iniziato a dipingere i sassi?” oltre alla domanda ” Ma Come fai a forare i sassi?” 🙂
Ecco, la verità è che è nato tutto per caso ( anche se al caso io non ci credo).
Diciamo un po’ per scherzo e un po’ per necessità, sono sempre stata affascinata dai sassi, li ho sempre raccolti ovunque, che mi trovassi sulla riva di un fiume, sul mare o in giro durante i miei viaggi.
Li raccoglievo e ancora li raccolgo, come se fossero tutti dei piccoli talismani.
Nei sassi c’è sempre stato qualcosa che mi attrae, qualcosa di particolare e profondo.
Penso che ogni sasso porti dentro di se molte storie e quindi anche moltissima energia, la stessa che sono capaci di regalarmi quando li tocco, li dipingo o li indosso.
Insomma, io in un semplice sasso sento molta forza, il mio animo poetico e strettamente legato alla natura me li fa percepire come qualcosa di vivo, vibrante.
Ad un certo punto però, mi resi conto di averne accumulati tanti e di dover farne qualcosa.
Ricordo … ero su una spiaggia di Cefalonia, in Grecia e lì mi venne in mente di provare a dipingerli.
Fu lì che mi venne l’idea e una volta tornata a casa iniziai davvero… e non ho più smesso.
Ho un’anima molto creativa, amo la fotografia, la musica forse sopra ogni cosa, viaggiare spesso e l’arte in genere.
Dipingere sassi mi da la possibilità di esprimere me stessa in mille modi diversi, di sfogare la mia fame creativa e di unire le mie passioni in un qualcosa di tangibile.
Dipingo ascoltando musica, sperimento con i colori, uso prevalentemente colori acrilici, ma anche vari tipi di inchiostri o acquarelli.
Per i soggetti mi lascio ispirare dalla forma del sasso e a volte dall’ umore del momento e soprattutto mi entusiasma l’idea di farli rivivere in una forma nuova, di essere io per una volta a dar loro un po’ della mia energia.
Con il tempo ho voluto provare a farne qualcosa di ancora diverso di un semplice sasso dipinto, volevo poterli portare con me, indossarli.
A quel punto ho iniziato (sperimentando molto ) a bucarli, dipingerli, montarli e farne collane, anelli, bracciali, calamite… Dipingere sassi è la mia terapia, è il mio yoga, è il mio personalissimo modo di riconnettermi con la natura e con me stessa
…>>
Ti ringraziamo Annalisa per esserti aperta con noi, siamo sicure che anche al popolo del web non passerai inosservata.
Commentate questo post se desiderate dare i vostri parei, consigli o complimentarvi con Annalisa.
Se ami scoprire queste creative, ti invitiamo calorosamente a cliccare qui per conoscerne altre. Commenta quelle che più ti stupiscono.
Buon divertimento
Admin
isabella monfroni dice
spettacolari!